Per ottenere la legalizzazione Libia occorre procedere nel seguente modo:
Il consolato libico legalizza obbligatoriamente certificato di origine, fattura commerciale, e dichiarazione anti – israeliana, i quali devono essere vistati preventivamente dalla C.C.I.A.A. territorialmente competente (ad eccezione della dichiarazione anti-israeliana).
Ogni documento o certificato che faccia riferimento alla fattura deve essere presentato insieme al resto della documentazione.
Ogni documento differente da quelli indicati sopra menzionati, che non faccia riferimento ad una fattura o C.O., e presentato in maniera separata rispetto devono essere muniti di traduzione giurata in lingua araba.
La S.g.p.a. Servizi può provvedere alla traduzione dei documenti in lilngua araba (servizio a pagamento).
Il consolato richiede il preventivo timbro da parte della Camera di Commercio Italo – Libica. (a cura di S.g.p.a. Servizi)
Tempo di rilascio: 5/7 giorni lavorativi
Procedure d’urgenza: non previste
Le informazioni sopra riportate sono soggette a cambiamenti anche repentini.
La S.g.p.a. Servizi non si riterrà responsabile per ritardi o disguidi non dipendenti dalla sua volontà causati da spedizionieri, pony express, uffici e consolati (es: ritardi nelle consegne, chiusure improvvise delle rappresentanze diplomatiche, errori nell’emissione dei visti, etc.)